Dicono di noi

Cantare + divertirsi! Vivere il piacere di cantare e danzare!

Attraverso il movimento e le canzoni, i giochi e gli spettacoli, ai bambini dovrebbe essere trasmessa la gioia di cantare e danzare. Grazie ad un allenamento sano ed esigente, dovrebbero imparare a gestire correttamente il loro corpo e la loro voce. I bambini sono formati da insegnanti professionisti.

 

Studiando canzoni in diverse lingue, dovrebbe essere promosso il senso del linguaggio. La selezione ampia di letteratura dovrebbe aiutare e fornire spunti sulla propria cultura e sulle culture altre.

 

Per lo più ci lasciamo trasportare e guidare dalla musica. Speriamo di poter trasmettere molti momenti musicali, umanamente belli, sensazionali e indimenticabili.    

La nostra linea di pensiero

Cantare

I bambini sono guidati dalla "loro" musica ritmica (pop ecc.) verso la sonorità. Questa sarà promossa con il concerto natalizio alla Heiligkreuz. La musica ritmica trova il suo posto nei concerti primaverili, che sono accompagnati da una band professionista.    

Movimento

Mentre il canto nel Coro 1 è per lo piú accompagnato da gesti, il coro 2 e 3, il gruppo dei ragazzi e il gruppo power stanno già sviluppando coreografie "sofisticate" delle canzoni, sotto la guida di un’insegnante di danza.

Alla danza/movimento si dedica il 30-40% del tempo di allenamento.    

Lingue

Attraverso l’apprendimento di canzoni in diverse lingue, i bambini sviluppano, grazie ai testi vocali, sensibilità linguistica e melodica delle diverse lingue.